Omega Seamaster, il restyling della collezione
L’Omega Seamaster vanta una leggendaria comunità di sostenitori, che si divide in veri e propri sommozzatori professionisti e semplici appassionati del genere.
Per celebrare il 25° anniversario del lancio, OMEGA ha pensato di effettuare un restyling completo della collezione, rinnovando materiali e tecnologia pur mantenendo il design originale e il forte richiamo all’oceano. Con l’inedito diametro da 42 mm, tutti i dettagli del design sono stati rivisitati, compresa una nuova lunetta in ceramica con scala graduata in Ceragold™ o smalto bianco. Questi orologi sono animati dai Calibri Master Chronometer 8800 o 8801, per garantire i massimi standard del settore in termini di precisione, prestazioni e resistenza ai campi magnetici.
I suoi impieghi sono ovviamente moltissimi, ad esempio essendo utilizzato nelle campane subacquee, una delle caratteristiche più importanti del 300M è sempre stata la valvola per la fuoriuscita dell’elio. Nei nuovi modelli, la valvola si distingue per la forma conica ed è stata brevettata da OMEGA con un’ingegnosa tecnologia che ne garantisce l’impermeabilità fino a 50 metri anche qualora si aprisse inavvertitamente in acqua. Brevettata da Rolex nel 1967, divenne da subito uno strumento utile nell’esplorazione subacquea. Senza questa valvola, durante la permanenza in camera iperbarica dopo un’immersione in saturazione, la pressione accumulata farebbe saltare il vetro dalla cassa dell’orologio.
Ancora una volta il brand svizzero si impegna a rinnovarsi, l’ultima rivisitazione del Seamaster Diver del 1993 aggiunge al design originale del cronografo Omega dei materiali di altissima qualità e delle interessanti novità. Dotato di corona avvitata, lunetta girevole unidirezionale e fondello trasparente, il Seamaster Diver 300M riflette perfettamente il suo habitat naturale: le profondità dei mari e degli oceani di tutto il mondo. (Prezzo 5.000 €)