Hublot: Orange Big Bang soprende tutti
Richardo Guadalupe, CEO di Hublot lancia la bomba in totale silenzio.
L’arrivo sul mercato dell’ HUBLOT BIG BANG TURBILLON ORANGE.
Un orologio, quello della casa Hublot del tutto trasparente che ci ha lasciato letteralmente a bocca aperta. Lo stesso CEO ha affermato che il modello in questione é il primo al mondo in zaffiro arancione. Il salto di qualitá lo ha fatto ormai da anni. Di fatti Hublot ha un proprio laboratorio “Materials&Metallurgic”. Una carta dal carattere vincente che ha permesso di collocare lo stesso brand tra le migliori rivelazioni del decennio. Proprio graze alla loro voglia di migliorarsi e di, ovviamente, stupire.
La cassa di fatti é interamente costituita in zaffiro trasparente arancione.
Luce, colore accattivamente ed un anima da ammirare nei suoi dettagli da qualsiasi angolazione. A quanto pare, il processo chimico-fisico é stato reso possibile grazie alla mescolanza di componenti come il titanio ed il cromo che rendono questo gioiello da polso piú unico che raro.
Maniacali, potremmo definirili tutti coloro che hanno lavorato, e tutt’oggi lavorano ai progetti Hublot. Basti pensare che le viti sono state create in-house appositamente a forma di H, a citazione del brand stesso.
Se poi, ci catapultiamo all’interno dell’involucro in zaffiro c’e’ da perdere la testa. Gli appassionati Hublot sanno per certo quanto la stessa Maison ha voluto consolidare il desiderio di diventare i migliori nel produrre Turbillon – nulla da togliere al pioniere Breguet!.
É giusto, quindi sottolinerare che il Turbillon che alloggia nell’ Hublot Big Bang Orange é unico nel suo genere. Di fatti, i soliti meccanismi turbillon sono dotati di un avvoligimento manuale, mentre questo é del tutto automatico, offrendo oltretutto una discreta riserva di carica di ben 72 ore.
L’assillante voglia di migliorarsi ha permesso, in questa rara occasione di utilizzare lo zaffiro anche come componente del movimento.
Dove vi chiederete? Proprio nella costruzione dei cosiddetti “bridges”.
Nonostante oltre 500 parti vi si trovino incastrate come pezzi di un puzzle al suo interno, il quadrante riesce a regalarci una gradevole visibilitá, accentuata da grandi numeri pari (2-4-8-10) – insolito da vedere sui soliti quadranti. Sui grandi numeri bianchi e lancette troviamo del materiale luminescente che facilita la lettura in mancanza di fonti luminose.
Un layout futuristico che porta l’orologeria di lusso verso una visione del tutto innovativa. Una mossa, sicuramente vincente, che ci fà pensare quanto ancora di nuovo bolle nella pentola di Hublot.